Soluzioni intelligenti
risparmiare energia
rispettando l'ambiente.

 

Lunos E2


 Cercate un sistema di areazione che aspiri in modo efficace aria umida e odori, ma al tempo stesso che non produca troppa ventilazione e che non costi molto?

Cercate un sistema di areazione decentralizzato, con la possibilità di recuperare calore, facile da montare e che abbia costi contenuti?

Cercate un sistema confortevole di areazione per un flusso d´aria davvero pulito, che sia discreto e che non si veda dall´esterno?

Cercate un sistema di areazione per ambienti interni come camere da bagno e WC?

LUNOS offre sistemi di areazione convenienti e certificati che si adattano alla nuova edilizia abitativa, alle costruzione abitative a più piani, alle case unifamiliari o al risanamento.

LUNOS offre a progettisti, artigiani, commercianti, costruttori e consumatori informazioni dettagliate, consulenze e pianificazioni sul sistema di areazione e sui prodotti LUNOS.

Costruite ed ventilate con LUNOS secondo le nuove regolementazioni sul risparmio energetico (EnEV)

Innovativo
Il sistema e² funziona secondo il noto principio dello scambio di calore rigenerativo, il quale è stato perfezionato dalla ditta LUNOS. Il cosiddetto modulo di accumulazione acuvent è collocato al centro del flusso d’aria generato da un motore EC con ventilatore assiale. Con un flusso d’aria inverso, generato da un cambio di direzione mirato del  ventilatore, si accumula il calore nell’elemento in ceramica, raccogliendo così l’energia presente nell’aria dell’ambiente e cedendola al flusso di aria che viene immesso  all’esterno. Ciò avviene in modo tanto efficiente che meno del 10% dell’energia del riscaldamento va persa con la ventilazione. Per un bilanciamento equilibrato dei flussi in ingresso ed uscita si dovrebbero impiegare almeno due apparecchi e² e comunque un numero pari. Altrettanto importante è l’efficienza del filtraggio. Le persone allergiche possono respirare tranquillamente, perché pollini, polvere e sostanze sospese nell’aria non possono più penetrare nell’abitazione.

Compatto
e² è il più piccolo sistema decentrato per l’aerazione delle abitazioni con recupero di calore e si basa sul principio dello scambio di calore rigenerativo. Utilizzando i più moderni processi produttivi siamo riusciti a sviluppare un accumulatore di calore compatto fatto in materiale ceramico composito che consente di ottenere un rendimento termico pari a circa il 90,6 %. La combinazione con i motori EC altamente efficienti e un comando intelligente ha consentito a LUNOS di sviluppare un sistema di aerazione della massima economicità.

Universale
LUNOS e² si può utilizzare sia negli edifici nuovi che ristrutturati. Negli edifici di nuova costruzione e² viene incassato nella parete e collocato tra i mattoni. Nelle abitazione meno recenti, invece, e² viene montato facendo un foro nella parete di 162 mm. Per questo tipo di intervento, la parete deve avere almeno 30 cm di spessore. Il cablaggio avviene direttamente dal comando che viene incassato sotto l’intonaco nell’apposita centralina. Dalla centralina partono tre cavi alimentati con una tensione di sicurezza di 12 V.



Istruzioni di montaggio

depliant E2 EGO

istruzioni centralina



Cerca
Area Riservata

AE SUNTEK VENETO, Sede Operativa: viale della Meccanica, 1 - Thiene (VI) - Sede Legale: viale della Meccanica, 1 - Thiene (VI)
P.IVA 03288780244 Tel. +39 0445 576851 Fax +39 0445 575897
Email:  - 
Tutti i diritti riservati - Termini e condizioni di utilizzo - Privacy

WEB Design: Tonello Marketing  WEB Agency: Help Internet Center (business partner)