Soluzioni intelligenti
risparmiare energia
rispettando l'ambiente.

 

ML 12 HGL


 Il margine di fornitura della TERRA ML 12 comprende l‘unità esterna e interna.

L‘ unità esterna include, all‘eccezione del condensatore, tutti i componenti rilevanti del circuito freon, nonchè il compressore a giri variabili (inverter), l‘evaporatore lamellare con ventilatore assiale silenzioso, l‘essicatore a filtro, il cilindro di raccolta del refrigerante e la valvola d‘espansione elettronica. 
L‘ unità interna comprende uno scambiatore di calore a piastre, in acciaio inox saldabrasato di grandi dimensioni, che funge da condensatore, uno scambiatore per il recupero del gas surriscaldato, una valvola HGL, una pompa ad alta efficienza, una resistenza da 6 kW, 3 tubi flessibili d‘allacciamento, una valvola di ritegno e tutte le sonde necessarie. Con questa struttura l‘unità interna è pratica e silenziosa. L‘unità interna della Terra ML 12 Complete può essere combinata ad un accumulo Hygienik per la produzione ACS. Con la tecnica HGL all‘avanguardia della IDM una parte del gas surriscaldato (circa 15%) viene utilizzato durante il periodo di riscaldamento per caricare l‘accumulo ad una temperatura di circa 45°. Il restante 85% è utilizzato per le temperature di mandata di riscaldamento basse, quindi i tempi di carico in precedenza sono ridotti.
L‘unità esterna può essere installata lontana dall‘unità interna, cioè fino a 30m di distanza. Anche il dislivello non presenta nessun problema: le due unità possono essere posizionate ad altezze diverse, fino ad un dislivello di 15m. Non ha importanza quale delle due unità è installata sopra all‘altra.
L‘ Inverter è una tecnologia all‘avanguardia che permette non solo di riscaldare ma anche di raffrescare.
Questa tecnologia offre un immensa flessibilità di adattamento, visto le potenze termiche che variano da 3-17 kW. L‘Inverter produce soltanto il calore necessario, assicurando quindi costi di funzionamento bassi.
La resistenza elettrica di 6 kW assicura, anche per temperature esterne fuori dal campo d‘applicazione, temperature di 55°C. per l‘acqua calda.
Il programma di regolazione intelligente è garantito dal nostro NAVIGATOR® 1.0. Questo regolatore è semplice da utilizzare, ogni funzioni è facilmente gestibile tramite menu; ha un design elegante ed un grande display ed è posizionato nell‘unità interna all‘altezza degli occhi.
Grazie al NAVIGATOR® 1.0 la funzione di sbrinamento avviene a seconda dei fabbisogni.
Gli aggiornamenti del programma sono possibili in modo semplice su una scheda di memoria SD con la quale è possibile la registrazione dei dati. Tramite il collegamento EIB/KNX si può realizzare la comunicazione con altri sistemi.
Il NAVIGATOR® 1.0 permette di regolare il caricamento solare installando una supplementare scheda solare opzionale (accessorio).
Il produttore riempe la pompa di calore con 6,8 kg di refrigerante, permettendo il suo posizionamento ad una distanza massima di 30m. Le tubazioni freon ed i cavi elettrici tra unità interna ed esterna sono disponibili come accessori. Sono da prendere i provvedimenti necessari per che lo scarico dell‘acqua di condensa avvenga al riparo dal gelo.
 
Vantaggi
Grazie alla reversibilità, tecnologia all‘avanguardia, l‘assorbimento elettrico è minimale
- Un‘unico processo per riscaldamento e raffrescamento
- Nessuna rumorosità nell‘abitazione, grazie al posizionamento del ventilatore e del compresore nell‘unità esterna; rumorosità ridotta all‘esterna grazie al ventilatore assiale silenzioso
- Installazione poco ingombrante con misure d‘inclinazione basse
- Nessun pericolo di gelo (unità esterna e tubazioni riempite con antigelo)
- Flessibilità nell‘installazione, visto che unità esterna ed interna possono essere posizionate a distanza di 30m una dall‘altra.


Catalogo

depliant ML12 hgl

dati di resa ML12 hgl

Cerca
Area Riservata

AE SUNTEK VENETO, Sede Operativa: viale della Meccanica, 1 - Thiene (VI) - Sede Legale: viale della Meccanica, 1 - Thiene (VI)
P.IVA 03288780244 Tel. +39 0445 576851 Fax +39 0445 575897
Email:  - 
Tutti i diritti riservati - Termini e condizioni di utilizzo - Privacy

WEB Design: Tonello Marketing  WEB Agency: Help Internet Center (business partner)